x

x

Proteggere il bambino dalle allergie prenatali

Gli esperti dicono che il modo migliore di proteggere il bambino dalle allergie sia durante la gravidanza. Ma c’è un ulteriore consiglio che ha un sostegno unanime: le madri in attesa devono evitare sigarette. Se esponi tuo figlio che sta crescendo a respirare tossine contenute nelle sigarette, i suoi polmoni saranno più deboli alla nascita e svilupperà malattie come l’asma nella sua vita futura. Se hai dei problemi a smettere con il fumo, chiedi aiuto.

In quanto futa madre, devi preoccuparti del cibo che mangi per evitare danni al bambino. Se sei preoccupata che il tuo sandwich al tonno o il tuo milkshake influenzeranno sulla salute del bambino, rilassati. A parte le noci, i cibi che mangi non creeranno problemi al bambino e non sarà allergico a quei particolari alimenti in futuro.

Le noci sono uno di quei cibi che dovresti evitare se sei incinta, soprattutto se tu o le persone a te vicino sono allergiche a questo alimento. E’ teoricamente possibile che esponendo tuo figlio non ancora nato a questo alimento mostri una allergia in futuro e puoi sicuramente farne a meno

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che fine fanno i neonati che vengono abbandonati?

Quando fare sesso per essere incinta

Leggi anche