Programma Festa della Befana a Roma per bambini

Il 6 gennaio segna tradizionalmente la fine delle vacanze natalizie in Italia, e Roma non fa eccezione. Da un punto di vista strettamente religioso, è un momento importante in quanto rappresenta la fine della stagione dell’Avvento.

Per l’Epifania vi è una parata storica che puoi ammirare lungo Via della Conciliazione, la strada principale che porta a Piazza San Pietro dal fiume Tevere. Quest’anno la parata è organizzata dalla città di leonessa, un resort montano non troppo distante da Roma, nascosta nel mezzo dell’Italia. Questa città ha una tradizione molto consolidata per quanto riguarda le parate, con più di 600 figuranti che indossano i bellissimi abiti storici. La parata ha luogo il mattino lungo Via della Conciliazione tra le 10.30 e le 11 accompagnata da cavalli, una banda musicale e cartoline viventi.

La Befana attende i bambini in Piazza Navona per distribuire loro le calze con i doni e i dolci. Per l’Epifania la città di Roma organizza anche un grande parco con giochi alla fiera di Roma, aperta sia il 5 che il 6 gennaio. Una alternativa sono le attività legate all’Epifania organizzate al Museo Zoologico il 4 – 5 – 6 gennaio.

Condividi