Gli anni dell’adolescenza sono un momento di grande crescita, sia emotiva e fisica. Il corpo di un adolescente che cresce ha bisogno di nutrienti e gli alimenti ricchi di energia per svilupparsi e funzionare correttamente. Abitudini alimentari sane possono costituire la base per una vita adulta sana.
Trovare e mantenere un peso sano
Mai iniziare un regime di dieta senza prima consultare il medico.
Prima di iniziare qualsiasi programma di dieta, si rivolga al medico. Potrebbe anche essere necessario per perdere peso o mettere su chili supplementari, ma consultare un professionista prima di tentare di prendere questa decisione da solo.
Lasciate che la Piramide vi guidi
Per sapere cosa mangiare, esaminare la guida della piramide alimentare per gli adolescenti in crescita. Ottenere l’abbondanza di cereali integrali, verdure a foglia e frutta fresca nella dieta e consumare carne, latticini e dolci con moderazione. Lo scopo della piramide è quello di sottolineare il contenuto nutrizionale di alcuni alimenti paragonato con gli altri; su questa base, essa si dirige verso scelte più salutari.
Diversificare
Nessuno vuole mangiare la stessa cosa più e più volte. Incorporare una varietà di cibi salutari nella vostra dieta, e non abbiate paura di provare cose nuove.
Educare sui disturbi alimentari
La maggior parte degli adulti con disturbi alimentari mostra sintomi durante l’adolescenza. L’anoressia è caratterizzata dal rifiuto di mantenere un peso corporeo sano, le persone bulimiche mangiano e vomitano .