Procedura per costruire resilienza per prevenire l’abuso di droga

Si può imparare come aumentare la vostra resistenza, individuando i punti di forza e le esigenze, oltre a trovare le fonti di stress nella vostra vita che potrebbe essere necessarie per gestire in modo diverso. È anche possibile insegnare ai vostri figli come sviluppare la propria capacità di recupero.
Punti di forza e bisogni
Hai la forza dentro per aiutare a gestire lo stress della vita da affrontare. Al fine di aumentare la resilienza, è necessario identificare i punti di forza individuali – quei tratti che consentono di affrontare le varie battute d’arresto e le delusioni che incontrate nella vostra vita quotidiana. Capire quali sono le vostre capacità di problem solving. Queste includono la capacità di analizzare il problema e le varie strade che hai per risolvere il problema. Si dovrebbe anche individuare le risorse che avete a vostra disposizione.

Determinare i modelli di comunicazione con la famiglia – moglie e figli o genitori. Mentre si sta individuando i punti di forza, risorse e modelli di comunicazione, è anche necessario identificare le vostre esigenze o debolezze. Queste sono le aree in cui è necessario migliorare le vostre abilità. Queste potrebbero includere la capacità di entrare in empatia o permettere a voi stessi di fare affidamento su altri per aiuto o forza.
È possibile insegnare ai vostri figli, impostando regole e confini. Se si includono regole per abuso di sostanze, si può insegnare ai vostri figli che l’abuso di sostanze non sarà permesso nella vostra casa. Per comunicare un messaggio forte e positivo, si farà in modo che i vostri bambini ascoltino quel messaggio.

Per comunicare e dimostrare le vostre convinzioni e comportamenti, potrete lasciare i vostri bambini conoscere le abitudini che si desidera loro di integrare nella propria vita. Potrai dare loro un dono inestimabile di buoni valori e questo vi aiuterà a resistere con più successo la pressione dei pari, quando sono con gli amici. Essi impareranno a sviluppare la propria fonte di resilienza, testimoniando come si vive con le vostre convinzioni.

Condividi