Ci sono alcuni problemi post partum di cui non siete a conoscenza . Alcuni non sono nemmeno menzionati nella miriade di libri che probabilmente avrete letto. Anche se si può avere almeno sentito parlare di alcuni di questi , è una buona idea rivederli , e si possono trovare nuove informazioni. Il post partum può essere un momento difficile per il vostro corpo .
Flusso mestruale piú pesante: alcune donne lo hanno dopo il parto vaginale , ma è un vero problema per le donne che hanno avuto due o più tagli cesarei. Si consiglia vivamente di essere preparati per questo fenomeno – e può durare per il resto dei tuoi anni.
Infezioni : Non importa quale sia il metodo di nascita , le infezioni possono avvenire . Si possono anche verificare se si stanno seguendo tutti gli ordini del medico alla lettera . Se si notano segni di infezione , di solito nelle vie urinarie o riproduttive , andare dal medico .
La mastite : l’infiammazione dei dotti lattiferi si può verificare se si sta allattando o meno. Ci possono essere anche altri dolorosi problemi . Le mamme che allattano devono fare attenzione ai segni di mughetto , che è un’infezione da lievito. Questo può essere trasmessa avanti e indietro dalla madre al bambino, quindi entrambi devono essere trattati allo stesso tempo .
Depressione post partum : è una vera e propria condizione fisica con tre fasi . Fortunatamente , la maggior parte delle donne soffrono solo per la prima fase . Questo è un sentimento di tristezza che dura circa due settimane .
Questo problema è causato dagli ormoni , e per questo può avere esiti anche peggiori. La seconda fase è più lunga e duratura e la depressione è peggiore . Tuttavia, di solito può essere risolta entro le prime settimane , soprattutto se si parla con il medico .
La terza fase è la più rara , ma anche la più letale . La psicosi post partum si traduce spesso in infanticidio e / o il suicidio . Ecco perché, se i sintomi sono gravi o durano più di due settimane , il medico deve essere consultato .