Problemi mestruali delle adolescenti

E ‘comune per le ragazze adolescenti sperimentare problemi mestruali, inclusa la sindrome premestruale, crampi e periodi irregolari. Altri problemi mestruali che sono più sconcertanti includono l’assenza di periodi prolungati e periodi dolorosi. Sono disponibili diversi trattamenti per i problemi sopra elencati.

Problemi comuni
Minori problemi che la maggior parte delle adolescenti ha includono sindrome premestruale, crampi e periodi irregolari. PMS si verifica spesso la settimana prima del periodo di una ragazza. I sintomi di sindrome premestruale includono acne, gonfiore, affaticamento, mal di schiena, tenerezza e dolore al seno, mal di testa, costipazione, diarrea, desiderio di cibo, depressione, irritabilità e difficoltà di concentrazione o di trattare con lo stress. I crampi sono causati dalla contrazione dell’utero. Sono un lieve dolore nella regione addominale.

Problemi potenzialmente gravi
Potenzialmente più gravi problemi includono amenorrea, menorragia, dismenorrea ed endometriosi. Amenorrea è l’assenza di periodi. Amenorrea primaria è l’assenza di un primo periodo in cui una ragazza ha attraversato la pubertà. Le ragazze normalmente ottengono i loro periodi all’età compresa tra 9 e 16 anni. Amenorrea secondaria è l’assenza di un periodo dopo avere ottenuto il primo periodo. Ciò può essere causato dalla gravidanza, stress, significative variazioni di peso, anoressia, pillola anticoncezionale, problemi alla tiroide, cisti ovariche e altre ragioni. Menorragia si intende un’eccessiva perdita di sangue durante la fase mestruale del ciclo o se il periodo dura più di sette giorni. Le cause possibili includono polipi, problemi alla tiroide, coagulazione, o infezioni vaginali o della cervice. Dismenorrea è quando i crampi sono così gravi che interferiscono con la normale attività. Edometriosi è un disturbo che può causare i problemi sopra elencati.
Consulenza medica
Le ragazze dovrebbero consultare un medico in caso di mestruazioni dolorose come sopra descritto, hanno forti emorragie o un periodo più lungo di sette giorni, i periodi diventano irregolari dopo che erano regolari, i periodi che non sono diventati regolari dopo tre anni di sanguinamento o se un periodo non avviene all’età di 15 anni.

Trattamento di gravi problemi
I medici possono decidere quale trattamento sottoporre dopo un esame fisico di un paziente che ha seri problemi mestruali. A seconda della causa principale, il trattamento può includere la chirurgia, farmaci, pillole anticoncezionali o una combinazione di quanto sopra.

Condividi