Gli anni dell’adolescenza sono un momento difficile di sviluppo. Gli adolescenti si sviluppano in modo diverso durante l’adolescenza e la pubertà, cambia sia nel corpo e nella mente. Gli adolescenti spesso lottano con il divenire individui e capire se stessi. Problemi di identità diventano particolarmente acuti durante l’adolescenza, secondo l’Università di Florida Extension. Questi problemi comprendono la sessualità, la pressione dei pari, la ribellione e l’individualità.
Ribellione
Gli adolescenti diventano spesso ribelli e combattivi una volta che raggiungono la loro adolescenza. Gli adolescenti spesso mettono in discussione i loro genitori e insegnanti, in quanto si sentono diritto di prendere decisioni per se stessi. Sebbene la maggior parte degli adolescenti sono in parte o completamente dipendenti dai loro genitori, spesso si sentono come gli adulti che possono fare quello che vogliono.
Sessualità
La sessualità è uno dei problemi di identità più difficili per gli adolescenti. Gli adolescenti hanno spesso domande, dubbi o problemi con la loro sessualità. Quando si entra in adolescenza, i bambini spesso scelgono di accettare o rifiutare ruoli di genere tradizionali.
Pressione dei pari
La pressione dei pari può dominare o danneggiare gli adolescenti. Formulare la propria identità può essere difficile. Gli adolescenti spesso fanno le cose perché i loro amici o compagni di classe le fanno. Questo può portare gli adolescenti a sperimentare le droghe, l’alcool, atti di vandalismo o l’attività sessuale.