x

x

Problemi di famiglia per teenager

Gli adolescenti sono a quel punto della loro vita, quando cominciano ad essere più consapevoli delle conseguenze delle loro azioni e di stabilire relazioni profonde con gli altri al di fuori della famiglia. Tuttavia, ci sono momenti in cui i propri problemi familiari aggiungono pressione e lo stress alle sfide che stanno appena iniziando ad affrontare.
Rivalità tra fratelli
Rivalità è naturale, e succede quando due fratelli competono per l’attenzione dei genitori. La rivalità spesso inizia quando un fratello comincia a sentire che il fratello o la sorella sta ricevendo maggiore attenzione da parte dei genitori. Un adolescente può essere geloso degli attributi e le conquiste di suo fratello positivi. Altri fattori includono ordine di nascita, favoritismi da parte dei genitori, la pressione dei pari e le differenze di interessi e hobby.

Ribellione
Ribellione succede quando un adolescente inizia a sfidare apertamente l’autorità parentale. L’adolescente sta cercando di trovare un posto nel mondo degli adulti, la ribellione è un modo per affermare la propria indipendenza. Durante questa fase, un adolescente sta cominciando solo a sviluppare il proprio senso di moralità e di discernere la differenza tra ciò che è giusto e sbagliato.
Conflitto genitore-adolescente
Un conflitto genitore-adolescente si verifica a causa di incomprensioni tra genitori e adolescenti. Questi disaccordi possono essere così gonfiati a dismisura che conducono a ceppi di lunga data sulle relazioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grandi questioni tra teenager

Argomenti per adolescenti

Leggi anche