Secondo l’ultimo rapporto “Monitoring the Future”, pubblicato nel dicembre 2010, l’uso di marijuana sta salendo ancora una volta, mentre l’uso di ecstasy, conosciuta come la droga del club, è anche in aumento. Diverse droghe hanno registrato diminuzioni in uso da adolescenti nel 2010, tra cui narcotici diversi da eroina, Vicodin, sedativi e cocaina.
Fattori di rischio
Adolescenti a rischio di tossicodipendenza e l’abuso comprendono quelli con una storia familiare di abuso. Gli adolescenti che hanno difficoltà di apprendimento o stanno lottando accademicamente sono anche più a rischio. Adolescenti con una vita familiare travagliata, o che sono scappati di casa, hanno maggiori probabilità di abusare di droghe.
Conseguenze
Gli adolescenti che abusano di droghe ripetutamente mettono in pericolo la loro salute fisica e mentale. L’abuso di droga è legato a problemi di salute come la depressione e il suicidio, mentre gli adolescenti che si iniettano droghe rischiano di contrarre l’HIV / AIDS. Tossicodipendenti sono ad aumentato rischio di ottenere voti bassi a scuola e abbandono accademico. Scarsa qualità del rapporto all’interno e all’esterno della casa sono tipici, e l’uso di droghe può trovare se stesso isolato.