Gli adolescenti possono sentire la pressione di lavorare sullo sviluppo muscolare dopo aver visto alcuni annunci.
Gli adolescenti sono inondati con le immagini di uomini forti e muscolosi e sottili, belle donne presenti in molte campagne pubblicitarie. Spesso vulnerabili sui loro corpi che cambiano, in primo luogo, gli adolescenti possono iniziare a sviluppare problemi del corpo come conseguenza di pubblicità. Comprendere alcuni insidie comuni di immagine create dalla pubblicità può aiutare i genitori a guidare i ragazzi verso un’immagine del corpo sano.
Peso
La maggior parte delle donne rappresentate in annunci sono magre. Un adolescente può iniziare a sviluppare problemi del corpo dopo aver visto le immagini. Un adolescente che comincia a sviluppare complessi circa il suo peso può iniziare a pesarsi regolarmente. Purtroppo, l’ossessione per queste attività può portare a disturbi alimentari come l’anoressia e la bulimia.
Sviluppo muscolare
La pubblicità celebra l’eroe maschile stereotipata, con le spalle larghe, bicipiti definiti e muscoli addominali. Queste immagini possono creare ansia per un adolescente . Alcuni annunci, in particolare le campagne sport, dispongono inoltre di donne muscolose, senza grasso.
Sex-appeal
Una ragazza adolescente che vede immagini di donne vestite in modo provocatorio può sentire che il proprio guardaroba o il corpo non è abbastanza sexy, per esempio. Questo può portare a sensazione sotto pressione per indossare magliette scollate, jeans a vita bassa. Un adolescente può preoccuparsi che i suoi denti non sono abbastanza bianchi, o che i suoi capelli non son o sufficientemente lucidi.