Durante la gravidanza , molte donne trovano la frequenza delle visite in toilette che aumenta drasticamente e il loro controllo della vescica diminuisce. Questa diminuita capacità di controllare la vescica può continuare dopo il parto pure.
I fatti
Le neo mamme hanno spesso problemi di controllo della vescica — noti anche come l’incontinenza urinaria — dopo il parto . Il problema è causato da muscoli intorno alla vescica e del bacino indeboliti durante la gravidanza, il travaglio e il parto .
Considerazioni
La maggior parte dei problemi di controllo della vescica dopo il parto di solito durano 3-6 mesi dopo che il bambino arriva . Le neo mamme che avvertono l’incontinenza urinaria spesso scoprono perdite di frequente durante la tosse , risate, starnuti.
Prevenzione / Soluzioni
Anche se non vi è alcuna garanzia che l’ incontinenza urinaria dopo la gravidanza può essere prevenuta , una chiave per aiutare la questione è esercizi di Kegel, in cui la nuova mamma rinforza i muscoli del pavimento pelvico ripetutamente stringendo e rilassante.