Gli adolescenti sono al lavoro nelle loro aziende familiari, in ristoranti, negozi, cantieri e uffici. Secondo il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti, “circa il 44 per cento di 16enni e 17enni lavorano un po ‘di tempo durante l’anno.” Più della metà dei ragazzi che lavorano sono nel settore al dettaglio . Gli adolescenti possono godere di fare soldi, ma i lavori possono interferire con la scuola e il tempo della famiglia. Adolescenti e genitori devono soppesare i pro e i contro di un lavoro.
Acquisire esperienza
Gli adolescenti che hanno un lavoro acquisiscono esperienza che li può preparare per le loro carriere future. Adolescenti spesso imparano nuove abilità nel loro lavoro e scoprono come funziona una attività o settore. Questo può aiutare gli studenti a decidere se vogliono continuare in quel tipo di lavoro dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore o all’università.
Guadagno
Adolescenti possono imparare a gestire il denaro. Hanno una migliore comprensione del valore del denaro quando si rendono conto di quante ore hanno bisogno di lavorare per permettersi un acquisto. I genitori e ragazzi possono discutere come fare un bilancio e modi per risparmiare denaro. Alcuni ragazzi lavorano per risparmiare soldi in modo che possano andare a scuola o fare un acquisto importante, come una macchina.
Vincoli di tempo
Tempo speso al lavoro significa meno tempo per fare altre cose durante la settimana. Questo potrebbe significare uno studente ha meno tempo per fare i compiti, uscire con gli amici o partecipare ad attività extrascolastiche.