Pro e contro del rooming in

Se sei incinta e ti stai preparando per dare alla luce il tuo bambino molto presto, una cosa che dovresti considerare è il rooming in. Ci sono molti pro e contro del rooming in. La cosa importante è capire cosa funziona e cosa aspettarsi.

Il rooming in significa che dopo la nascita del bambino la donna rimane con il bambino tutto intorno. La cosa migliore è che puoi stare con il tuo bambino tutto il tempo, puoi baciarlo e prendertene cura.

Ecco quali sono i pro del rooming in:

Puoi stare con il tuo bambino tutto il tempo. Hai aspettato nove mesi per vedere il tuo bambino, hai avuto dolori, contrazioni e finalmente lo hai dato alla luce. Sei ancora piena di adrenalina, e vuoi avere il tuo bambino accanto tutto il tempo sin da quando è nato.

Ti permette di allattare il tuo bambino immediatamente, il che comincerà a creerà un legame tra la madre e il bambino.

Ma il rooming in ha anche dei contro. Ecco quali:

se hai avuto un parto cesareo, avrai bisogno di qualcuno che ti aiuti a tenere il bambino nella posizione per allattarlo. E’ possibile che nessuno in qualche momento non sia in grado di aiutarti e dovrai farlo da sola.

Prenderti cura di tuo figlio non è facile se hai avuto problemi con il parto, come il taglio cesareo e sei stato sottoposto a una epidurale.

Condividi