La violenza avviene dalla scuola elementare all’università. La violenza nelle scuole si verifica anche in scontri tra studenti. I ricercatori non hanno individuato una singola causa della violenza nelle scuole, ma hanno suggerito varie teorie su ciò che può portare a uno studente ad incitare alla violenza.
La violenza in casa
Bambini che assistono alla violenza domestica in casa sono suscettibili di interiorizzare tale comportamento come mezzi adeguati di gestione dei conflitti nella scuola. Tali studenti che ottengono scontri con altri studenti possono essere predisposti ad impegnarsi in violenza fisica.
Problemi psicologici e comportamentali
Secondo “Youth Violence: un rapporto del Surgeon General,” condizioni psicologiche – iperattività, impulsività, capacità di attenzione audace e breve – possono rappresentare un piccolo rischio per la violenza.
Accesso alle armi
Avere accesso a pistole e altre armi può consentire agli studenti di commettere atti violenti contro i loro coetanei. I. Gli studenti possono trovare pistole nelle loro case o acquisire pistole illegalmente per strada.
Il bullismo
Gli studenti che sono stati vittime di bullismo possono ritorsioni contro i loro coetanei. Il Consiglio di Sicurezza Scuola Nazionale rileva che molti di coloro che partecipano a tali atti sono vittime di bullismo o emarginati dai loro coetanei.