x

x

Primo trapianto di utero negli US fallito

La prima donna negli Stati Uniti che ha ricevuto un utero da una donatrice lo ha rimosso dopo che il trapianto non è riuscito.
La donna di 26 anni, conosciuta solo come Lindsey, ha ricevuto il grembo in una procedura eseguita il 24 febbraio che ha richiesto nove ore, e che inizialmente sembrava aver avuto successo.
“Siamo rattristati di condividere che la nostra paziente, Lindsey, recentemente ha sperimentato un’ improvvisa complicazione che ha portato alla rimozione del suo utero trapiantato,” ha detto la clinica di Cleveland in una dichiarazione. Ha aggiunto che c’è un rischio che un organo trapiantato possa essere rimosso se sorgono complicazioni, e che i medici stanno esaminando che cosa ha causato le complicazioni di Lindsey.

  • CORRELATI: ‘mammelle ‘ incredibili! coperte di latte grazie a Photo Shot

Nel frattempo, la mamma di tre ragazzi adottati sta recuperando bene. “Volevo solo avere un momento per esprimere la mia gratitudine verso tutti i miei medici,” ha detto in una dichiarazione. “Purtroppo, ho perso l’utero a causa di complicazioni. Tuttavia, sto recuperando bene e apprezzo tutte le vostre preghiere e i pensieri buoni.”
Lindsey fa parte di uno studio di ricerca annunciato dalla clinica nel mese di novembre scorso, in cui 10 donne che sono nate senza un utero o che hanno infertilità uterina riceveranno trapianti. Mentre il suo trapianto è stato il primo negli Stati Uniti, ci sono stati trapianti di utero con successo in Svezia.

  • CORRELATI: La cosa sorprendente che può diminuire le probabilità di successo di un ‘ IVF

“Avevo 16 e mi hanno detto che non avrei mai avuto figli,” Lindsey ha detto pochi giorni fa, prima di sapere che il suo trapianto era fallito. “E da quel momento, ho pregato Dio affinchè mi avrebbe permesso l’ opportunità di sperimentare la gravidanza. E qui ci troviamo oggi all’inizio di quel viaggio.”
Purtroppo, viaggio di Lindsey risulterebbe per essere una breve. Lo studio, tuttavia, rimane un processo continuo.
Adela Actman Becker è uno scrittrice freelance, blogger e una mamma. Guarda il suo sito holleeactmanbecker.com per saperne di più e seguila su Twitter @holleewoodworld.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fiocco nascita per neonati: quali comprare online

Primo trapianto di utero eseguito negli Stati Uniti

Leggi anche