Primo Natale bambino

Il primo Natale di un bambino è un momento molto speciale, pieno di coccole, regali e souvenir che ricordano quanto sia speciale questa festa. Il piccolo diventa il fulcro della festa e tutti i parenti se lo contenderanno a suon di baci, mentre la nuova famiglia sarà davvero molto emozionata per questo evento tanto particolare. Ma cosa regalare ad un bimbo che si appresta a vivere per la prima volta la magia delle feste?

Le proposte in questo caso sono numerose e per tutte le tasche, si va dalle idee più economiche e da preparare anche in casa per creare ricordi memorabili, sino a quelle più elaborate e acquistabili nei negozi. Potete, anzitutto, creare una pallina di natale personalizzata acquistando una semplice decorazione natalizia e dipingendo sopra il nome del bambino e un calco del piedino o della manina del piccolo. Seguendo questo criterio potrete addobbare un intero albero con queste bellissime palline.

Un’altra idea sempre apprezzata è quella di un bavaglino o una tutina di velluto (rosso o blu) con una scritta come “Primo Natale” o “Il mio primo Natale”. O ancora un cerchietto con un albero di natale, una pallina, o un babbo natale. Moltissimi anche i calzettoni, gli scaldamuscoli e l’intimo a tema natalizio, come anche delle pantofoline e dei set di sciarpa, cappello e guanti.

Ricordatevi di scattare tante fotografie dell’evento!

Condividi