Prime Day 2020: il 13 e il 14 ottobre online un milione di offerte dedicate ai clienti iscritti ad Amazon Prime.
Argomenti trattati
Amazon Prime Day 2020? Arriva la conferma ufficiale da parte del colosso commerciale che fissa la data ufficiale per il 13 e il 14 ottobre. Mancano solo un paio di settimane alle migliaia di offerte e prodotti in sconto dedicati a chi fa parte del servizio Prime di Amazon. Dopo aver saltato la tradizionale finestra estiva, le migliori offerte si apprestano a tornare in una insolita veste autunnale. Come funziona il Prime Day previsto per il 13 e il 14 ottobre 2020? Scopriamolo insieme.
La data definitiva del Prime Day è stata ufficializzata da Amazon per il 13 e 14 ottobre 2020 all’interno del portale dove già si trova tutta la sezione dedicata. Le migliori offerte cominceranno a essere online dalle 00:01 di martedì 13 ottobre e dureranno fino alle 23:59 di mercoledì 14. Per approfittare delle migliori offerte del Prime Day è necessario iscritti ad Amazon Prime. Il servizio premium del colosso fondato da Jeff Bezos permette ai clienti di poter usufruire della possibilità di ricevere i propri prodotti in un solo giorno giorno lavorativo, nonché di altri servizi, sottoscrivendo un abbonamento annuale o mensile. Il costo del servizio è passato da 19,99 a 36 euro per l’intero anno, ma c’è anche l’opzione di rinnovo mensile a 4,99 euro. C’è anche l’incredibile opportunità, per chi non si è mai iscritto, di provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.
Durante il 13 e il 14 ottobre i clienti che usufruiscono del servizio premium del colosso statunitense avranno accesso a oltre un milione di offerte in tutte le categorie. In Italia, il Prime Day comincerà alle 00:01 di martedì 13 e finirà alle 23:59 di mercoledì 14. Molte offerte, in realtà, sono già online e i clienti Prime possono acquistare i prodotti in promozioni esclusive anticipate. In particolare, le migliori offerte riguardano:
Durante il Prime Day e le festività natalizie, inoltre, Amazon ha deciso che investirà oltre 85 milioni di euro a livello globale in nuove attività promozionali per aiutare le piccole e medie imprese a trovare nuovi clienti e aprire nuove opportunità di vendita. Infatti, a causa del Covid-19, il 2020 è stato un anno molto difficile per molte realtà commerciali.
Per rafforzare il proprio impegno in questo senso, Amazon lancia in occasione del Prime Day una grande offerta: dal 28 settembre al 12 ottobre, i clienti Amazon Prime che spendono almeno 10 euro su una selezione di prodotti di piccole e medie imprese, riceveranno un buono promozionale di 10 euro da utilizzare durante il Prime Day.