x

x

Prevenzione dell’abuso di droga per i ragazzi

 

I bambini nella società di oggi devono affrontare una quantità incredibile di pressione, che si tratti di un bisogno di adattarsi, pressione accademica o problemi a casa. Questo può facilmente portare ad una dipendenza che può rovinare la loro vita, che può essere evitata se i genitori, i sistemi scolastici e la comunità lavorano insieme per realizzarlo.
Educazione
Formazione sui pericoli del consumo di droga non solo riposa nelle mani della scuola o della comunità, riposa anche nei genitori. Per alcuni, questo potrebbe richiedere qualche ricerca o un viaggio alla biblioteca, ma i pericoli di abuso di droga devono essere reiterati se la prevenzione della droga tra i bambini sta per avere successo. I genitori devono parlare con i loro figli e dire loro circa le droghe, spiegando esplicitamente gli effetti collaterali che possono emergere come risultato.

Un esempio
Molti non pensano alle sigarette come una droga, ma la nicotina è una droga. Se si fuma davanti ai vostri figli, essi possono credere che è OK fumare. Questo può, a sua volta, portare loro a cercare droghe che sono illegali e ancora più coinvolgenti. In alcuni casi, i genitori fumano marijuana, ritenendo che sia meno dannoso della birra.

Coinvolgerli
Mantenere i vostri bambini impegnati con attività di famiglia o attività extrascolastiche a scuola può aiutare a prevenire il consumo di droga in futuro. I bambini che vengono lasciati soli a se stessi troveranno il modo di intrattenere se stessi. Quando si sceglie queste forme di intrattenimento, il vostro bambino può essere influenzato da altri ragazzi che sono già coinvolti con la droga. Per evitare questo, trascorrere quanto più tempo possibile con loro.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fermare i cattivi comportamenti degli adolescenti

Come testare vostro figlio per la droga

Leggi anche