x

x

prevenire le smagliature in gravidanza

0

La gravidanza è spesso definito come uno stato magico per la donna, un momento in cui ogni sensazione è più accentuata e in cui il fisico si modella per ospitare al meglio un nuovo essere vivente. Non tutti però tengono in considerazione le conseguenze che questo cambiamento apporta, come le smagliature. Si tratta di un inestetismo della pelle che si forma a causa dell’allargamento dei tessuti, le donne la cui pelle è meno elastica sono più soggette alla comparsa di queste antiestetiche strisce.

Nella pratica si tratta di un’infiammazione del tessuto elastico presente nel derma, che all’inizio è di colore rosso, poi diventa bianca, e resta così, in quanto è molto difficile da eliminare. Per prevenire la formazione delle stesse, però, si possono adottare alcuni accorgimenti come:

  • evitare di prendere troppi chili

  • seguire una dieta equilibrata

  • fare attività fisica

  • Utilizzare creme specifiche che idratano e preservano l’elasticità dei tessuti grazie all’azione della vitamina E. La crema va utilizzata dal momento in cui si scopre la gravidanza, in modo da evitare che le smagliature si formino.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

teenager che soffrono di vittimismo: come reagire

fiabe per il bebè

Leggi anche