Tornare al lavoro dopo che il congedo di maternità si conclude è un momento pieno di preoccupazioni. Lasciare il tuo bambino con un altro può essere stressante e difficile da gestire . Se allatti al seno e non si desidera effettuare il passaggio al latte artificiale, è fondamentale pompare e preparare abbastanza bottiglie .
Quanto
Prima di tornare al lavoro, tenere traccia di quante volte allatti bambino e per quanto tempo . Questo vi dà un’idea di quanto cibo il vostro piccolo ha bisogno.
Conservazione del latte materno
La corretta conservazione del latte materno è essenziale per garantire che sia sicuro per il vostro bambino. Ogni volta che tirate il vostro latte materno , collocarlo in un contenitore sterile pulito , chiaramente etichettati con la data e il nome del vostro bambino . Conservarlo frigorifero o nel congelatore fino al momento dell’uso . Il latte materno si mantiene in frigorifero per cinque giorni e nel congelatore per 3 mesi a un anno, secondo i Centers for Disease Control and Prevention ( CDC ) .
Preparazione
Il latte materno non deve essere riscaldato nel forno a microonde perché può riscaldarsi in modo non uniforme e scottare. Il latte materno deve essere riscaldato in una ciotola di acqua tiepida .