x

x

Possono gli amici sostituire la famiglia?

Ricordate lo zio Joey su Full House? Chi era lui ? Ha fatto imitazioni di Popeye e ci ha aiutato con i compiti. I ragazzi lo amavano tanto quanto il loro zio di sangue Jesse .

Quando abbiamo chiesto ai nostri fan su Facebook “I tuoi figli chiamano chi non è un parente biologico una zia, zio o cugino?” Abbiamo ottenuto un enorme 800-mi piace e 306 commenti in un giorno. “La nostra famiglia è più affidabile rispetto alla ‘affare reale'”, ha commentato Jennifer.

E per i bambini che sono distanziati dai parenti-a causa della geografia o la mancanza di coinvolgimento di denominazione biologica insegna loro che non sono impotenti. “Dì un cugino è prepotente, ma si mette con lui perché è famiglia”, dice Amy Morin, un assistente sociale e genitore affidatario a Lincoln, ME. “Questo non è un buon modello per i bambini.” E ‘consentendo di sapere che si può scegliere la propria famiglia”, spiega Morin.

Ma i parenti possono irritarsi. Brandy J. ha confessato su Face-book: “puerile come sembra, mi infastidiva quando un amico ha ottenuto il titolo di ‘zia’, quando è nato mio nipote.” Per questa situazione “, spiega che non vuol dire mancare di rispetto” dice Lambert. “Dire ‘Hai un rapporto unico con mio figlio, quindi cerchiamo di trovare un nome univoco per te.'” Totti, Bubi, Nonni, lasciare che il bambino sia creativo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto è rischiosa la salmonella per il tuo bambino?

L’adozione tramite Facebook

Leggi anche