x

x

Posso prendere antidepressivi in gravidanza

Gli antidepressivi possono reagire imprevedibilmente con altri medicinali, inclusi i medicinali da banco come l’ibuprofene. Leggete sempre il foglietto illustrativo che è insieme al vostro medicinale per vedere se ci sono altri medicinali che dovreste evitare. Se avete dubbi, il vostro farmacista o medico di base dovrebbe essere in grado di consigliarvi. Come precauzione, gli antidepressivi di solito non sono consigliati alla maggior parte delle donne in gravidanza, specialmente durante le prime fasi della gravidanza. Comunque, eccezioni possono essere fatte se i rischi posti dalla depressione (o altre condizioni di salute mentale) hanno più peso di qualsiasi potenziale rischio di cura.

Potenziali complicazioni che sono state collegate all’uso di antidepressivi durante la gravidanza includono:

– perdita della gravidanza

– difetti congeniti che colpiscono il cuore del bambino (disturbi congeniti del cuore)

– una rara condizione nei neonati chiamata ipertensione polmonare, dove la pressione del sangue all’interno dei polmoni è in modo inusuale alta, causando difficoltà respiratorie.

Comunque, non c’è forte prova che gli antidepressivi causino queste complicazioni. Se siete incinta e depressa, voi dovreste discutere i pro e i contro degli antidepressivi con il dottore che si occupa di voi.

Se gli antidepressivi sono consigliati, loro di solito dovranno essere un tipo chiamato un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (SSRI), come fluoxetina.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Posologia antibiotico Zimox bambini

Controindicazioni dell’ittiolo in gravidanza

Leggi anche