x

x

Possibilità di rimanere incinta a 45 anni

Con i passi che sono stati fatti nel campo della tecnologia negli anni passati, le donne di tutte le età stanno provando a diventare mamme e iniziare una nuova famiglia, anche se sono oltre il limite di età per concepire.

Una donna nasce con un certo numero di uova che non aumenta mai. Quando le uova spariscono, spariscono. Le donne sono maggiormente fertili quando hanno 20 anni e man mano che l’età aumenta, il numero delle uova si abbassa e abbassa. Nel momento in cui una donna raggiunge i 45 anni, molte delle uova sono scomparse. All’età di 50 anni, una donna ha circa 1000 uova che sono avanzate e molte di queste sono anormali, in quanto il corpo usa le uova migliori per prima. Ecco perché per una donna è molto difficile concepire dopo i 40 anni. Più vecchie sono le uova, maggiori sono le probabilità di avere bambini con problemi alla nascita o la sindrome d Down. Infatti, dopo che una donna raggiunge i 36 anni, il rischio di avere un bambino con la Sindrome di Down raddoppia ogni anno.

La fertilità è una delle cause più comuni. Man mano che si supera una certa età, le possibilità di rimanere incinta a 45 anni diminuiscono di volta in volta.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prendere l’aereo con neonato

A che età togliere il ciuccio al bambino

Leggi anche