Macladin è un antibiotico macrolidico simile a eritromicina e azitromicina e composto come principale principio attivo da claritromicina.
Indicazione: per la cura di infezione batterica di faringite, tonsillite, sinusite, bronchite, polmonite, elementari infezioni della pelle e della struttura della pelle.
- Propensione a infezioni orali; Infezioni orali del tratto respiratorio: 7.5 mg/kg richiesto per 5-10 giorni. Eliminazione di creatinina (ml/minuto). Posologia raccomandata < 30 metà dose o raddoppiare l’intervallo di somministrazione della dose.
- Infezioni orali della pelle e tessuti molli: 7.5 mg/kg richiesto per 5-10 giorni. Eliminazione di creatinina (ml/minuto). Posologia raccomandata < 30 metà dose o raddoppiare l’intervallo di somministrazione della dose.
- Infezioni orali da micobatterio avium complex: 7.5 mg/kg; per essere usato con altri antimicobatterici. Può aumentare la dose a 15 mg/kg (max 500mg) richiesti. Eliminazione di creatinina (ml/minuto). Posologia raccomandata: < 30 metà dose o raddoppiare l’intervallo di somministrazione dose.
- Sradicamento orale di Helicobacter pylori associato con ulcera peptica: > o uguale a 1 anno, 7.5 mg/kg richiesti. Può essere somministrato con altro antibatterico e un protone; inibitore della pompa per 7 giorni. Eliminazione della creatinina (ml/minuto). Posologia raccomandata: <30 metà dose o raddoppiare l’intervallo di somministrazione della dose.
I più letti
Di
20 Dicembre 2013 16:57
Di
20 Dicembre 2013 18:05
Di
20 Dicembre 2013 19:29