Ponte dell’Immacolata, cinque mete in montagna con i bambini

Il Ponte dell’Immacolata è alle porte e questi giorni di vacanza potrebbero essere l’occasione per organizzare un week end lungo da trascorrere fuori con tutta la famiglia. A volte, però, non è facile viaggiare con dei bambini specie se molto piccoli, dunque potrebbe essere utile consultare una piccola guida per scegliere la destinazione migliore e partire alla volta delle prime mini vacanze di Dicembre.

Una prima idea potrebbe essere il Trentino Alto Adige, che con i suoi splendidi paesaggi e i suoi servizi super accessoriati sono il luogo ideale per una vacanza con i bambini. Ad esempio ad Andalo i bambini sono i clienti più amati della montagna, e vengono intrattenuti per tutta la giornata con giochi e giornate a tema in modo da lasciare che i genitori si rilassino.

Un’altra destinazione ideale è la Val di Sole, sempre in Trentino Alto Adige, dove estitono numerosi Hotel e rifugi che accompagnano i bambini nell’esplorazione della natura e degli animali.

Se vi piace sciare la destinazione ideale è Folgaria, con un’ottima pista da scii tutta dedicata ai più piccoli (La pista degli animali del bosco) e quattro bellissimi baby park sia esterni che interni.

Ancora in Trentino, ci sono alcuni dei parchi avventura più rinomati dell’inter nazione come: il Forest Park di Molveno, l’Agility Forest di San Martino di Castrozza, il Flying Park di Malé e gli Acropark.

Condividi