x

x

Piramide alimentare per i più piccoli

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha pubblicato le linee guida dietetiche per adulti e bambini . Le prime linee guida ufficiali adottate nel 1992 hanno introdotto la piramide alimentare con gradini di un colore diverso per ciascuno dei gruppi di alimenti necessari .

Grani

Il gruppo alimentare dei grani della USDA garantisce ai bambini fibre alimentari e integratori alimentari da cereali e granaglie . Suggerimenti includono cereali integrali , riso, pasta e pane . Opzioni di cereali per la colazione e snack dispongono di frumento tagliuzzato , avena , farina d’avena e bagel. I più piccoli hanno bisogno tra 3 e 5 once di cereali ogni giorno.

Verdure

Il gruppo verdure dona ai bambini piccoli minerali e vitamine da una varietà di verdure di stagione . L’USDA approva verdure fresche o secche , ma consiglia di servire le verdure in scatola con l’etichetta ” senza sale aggiunto “. L’USDA raccomanda per i più piccoli circa 1 tazza di verdure al giorno .

Frutta

Il gruppo frutta dá importanti minerali e vitamine . La USDA consiglia di servire frutta in scatola , fresca, surgelata, secca , senza additivi come zucchero o di sciroppo di mais . Il succo di frutta fornisce un’opzione sana per alcuni pasti , ma senza zuccheri aggiunti . I più piccoli hanno bisogno di circa 1 tazza di frutta ogni giorno, secondo l’USDA .

Lattiero-caseario

Il gruppo lattiero-caseario fornisce ai bambini il calcio per costruire ossa forti . La USDA consiglia di mangiare circa due tazze di latticini ogni giorno .

Alimenti ricchi di proteine

I più piccoli hanno bisogno di proteine ​​per lo sviluppo drl sangue sano , e l’USDA raccomanda di mangiare circa 2 grammi di proteine ​​al giorno .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bambini che usano il biberon come ciuccio

Allattamento in pubblico

Leggi anche