L’altezza e il peso consigliato per un bambino di 8 anni non è così chiaro come le tabelle vogliono farci credere. Ci potrebbe essere una altezza e un peso medio per ogni bambino, ma i valori per l’altezza e il peso non sono necessariamente una buona indicazione per capire se il bambino sta crescendo in modo salutare.
Altezza:
il 50% dei bambini di 8 anni ha una altezza media, il che significa che il 50% dei bambini saranno oltre questa altezza e il restante 50% sotto questa altezza. Per le bambine e i bambini di 8 anni, l’altezza media è di 50 pollici o 4 piedi, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie.
Peso:
Il peso in chili non è utile solo per determinare il peso, ma anche verificare il suo indice di massa corporea. Bisognerebbe calcolare l’indice di massa corporea per verificare se il bambini ha un peso corretto. Per fare ciò, bisogna dividere il peso in chili per l’altezza in pollici e poi dividere il numero per l’altezza in pollici. Da qui, moltiplicare il numero per 703 per arrivare al peso del bimbo.
Il peso corretto di un bimbo di 8 anni dovrebbe essere sulle 50 libbre, che corrispondono a circa 30 kg, anche se bisogna verificare l’altezza.