Barbie accademia delle principesse è un film di animazione del 2011, che ha riscosso un grande successo di pubblico.
Oltre alla protagonista del film, ci sono moltissimi altri personaggi che animano la storia e la rendono interessante e movimentata. Eccone alcuni:
- Principessa Sofia di Gardenia, o Blair Willows, è la protagonista principale del film Barbie accademia delle principesse. E’ dalla Regina Isabella e dal Re Reginald. Tuttavia, dopo un incidente stradale che uccide i suoi genitori, la piccola Sophia è stata portata a Miss Willows dal cane reale. Ora, Sophia è conosciuta come Blair Willows, una ragazza normale che vive in un quartiere popolare del regno di Gardenia. Lavora come cameriera in un caffè per guadagnare soldi per mantenere la famiglia. Vive con la madre adottiva, che è malata, e la sua sorella adottiva, Emily.
- Lady Royal Delancy Devin della Gardenia è il personaggio antagonista nel film Barbie accademia delle principesse. Lei è una studentessa all’accademia, e alla fine del film diventa la Lady Royal della principessa Sophia. Delancy è stata introdotta nel film come una vera e propria diva popolare e glam. Lei è l’immagine di sua madre, tranne che per il colore degli occhi. Era sempre stata “la figlia di sua mamma.” Anche lei è scortese con Blair dal primo momento in cui si sono incontrate, a causa del suo status di persona comune. Delancy utilizza Wickellia per metterla in imbarazzo facendo sì che attacchi la sua gonna.
- Principessa Isla è un personaggio del film Barbie accademia delle principesse. Ha frequentato la scuola con i suoi compagni di classe Blair e Hadley. Isla è tranquilla e timida, ma lei è anche molto gioiosa. Ama la musica ed è molto attenta agli altri, ama aiutare il prossimo.