x

x

Periodo per fare iscrizione scuola materna a Torino

Nella città di Torino sono previsti servizi educativi da 3 a 6 anni esattamente come nelle altre province e città italiane. Per entrare nel primo gradino del percorso di istruzione, i bambini da 3 a 5 anni d’età, possono frequentare asili pubblici, oppure privati.

Le scuole materne pubbliche sono ovviamente gestite dal Comune e fanno parte del cosiddetto “Circolo Didattico Municipale”. I loro orari sono molto malleabili: dalle 7,30 alle 17,30. L’orario pomeridiano è possibile nel caso di esigenze lavorative dei genitori.

Le private hanno un orario di funzionamento di 40 ore settimanali – con possibilità di aumento fino a 50 ore – ma il calendario varia a seconda di ciascuna scuola ed è a discrezione del direttore.

Il periodo da tenere d’occhio per iscrivere il proprio figlio all’asilo è il mese di marzo. Mese in cui, generalmente, esce il bando di iscrizione agli Asili Nido del Comune di Torino. Questo stabilisce le modalità ed i termini di presentazione delle domande, che devono essere presentate da entrambi i genitori – laddove possibile.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere l’asilo per un figlio con handicap

Come togliere macchie coperte di lana

Leggi anche