L’allattamento al seno è gratificante per voi e per il vostro piccolo . A L’American Academy of Pediatrics ha stabilito alcune linee guida generali per l’allattamento.
Fame e sazietà
Invece di basarsi esclusivamente su un programma di allattamento rigido , l’ AAP raccomanda l’allattamento al seno a richiesta . Quando è il momento di mangiare , l’AAP afferma che il bambino sarà più vigile ; inizia a succhiare le dita o le mani. Quando ha avuto abbastanza da mangiare , può addormentarsi , allontanarsi dal seno.
Frequenza
All’inizio , si può sentire come il vostro bambino sta mangiando tutto il tempo. I neonati allattati al seno sono affamati più spesso dei neonati allattati artificialmente e bambini più grandi . Essi mangiano ogni 2-3 ore da otto a 12 volte ogni 24 ore .
Durata
La lunghezza del tempo per alimentazione varierà . Per il primo mese , ogni seno può richiedere da 20 a 45 minuti . È necessario cambiare il seno durante la poppata e. Se siete preoccupati per il vostro bambino, l’AAP sottolinea che il bambino riceve il 90 per cento della sua nutrizione entro i primi 10 minuti da ciascuna mammella .