Perdite rosa prima del ciclo, sintomo di gravidanza?

Il ciclo è considerato uno degli argomenti più tabù di cui parlare, ma può rivelare una pletora di informazioni quando si tratta della tua salute.

Sebbene non sia piacevole da un punto di vista estetico, sapere il colore del tuo ciclo può rivelare molto sulla tua salute ormonale. Gli ormoni cambiano di continuo durante il ciclo alla quarta settimana, che possono influenzare sul colore e la consistenza del ciclo mestruale. Le donne durante il ciclo sperimentano alcuni colori diversi: si va dal colore lampone al colore marmellata di fragole fino al succo di mirtillo, dice Alisa Vitta, una consulente olistica e una nutrizionista funzionale, nel libro The Dr. Oz Show.

Se noti delle perdite rosa prima del ciclo non è detto che sia sinonimo di gravidanza A volte, man mano che le uova si fertilizzano e si attacchino all’utero, porta a una implantazione che è normale e non è motivo di preoccupazione. Solitamente questo avviene 6-7 giorni dal momento fertile e può confondersi con il ciclo. C’è un modo semplice per sapere se sei o meno incinta e dipende dal colore che tende a essere rosa chiaro o marrone chiaro.

Condividi