x

x

Perdita di peso dei neonati durante l’allattamento

 

A volte i bambini allattati al seno perdono peso . Anche se questo può essere spaventoso , spesso è normale e quasi sempre curabile .

Normale perdita di peso
Secondo l’ American Academy of Pediatrics ( AAP ) , durante la prima settimana dopo la nascita , è normale per un bambino allattato al seno perdere dal 7 per cento al 10 per cento del suo peso alla nascita. Un bambino allattato al seno non deve perdere peso dopo la prima settimana . In questo caso , consultare il proprio pediatra .

Cause di perdita di peso normale
L’ AAP osserva che la maggior parte di perdita di peso del bambino è semplicemente il liquido in eccesso . Inoltre , la produzione di latte non è ancora stabilita durante i primi giorni dopo la nascita , e il bambino consuma circa 1 cucchiaio di colostro ad ogni poppata . Dopo che il latte arriva , un aumento di peso dovrebbe iniziare .

Segni di anormale perdita di peso
Dopo la prima settimana , se un bambino non mangia per più di 10 minuti , o se produce meno di quattro pannolini bagnati al giorno , allora probabilmente non beve abbastanza latte e può avere perdita di peso . Pelle gialla è anche un possibile segno di perdita di peso . Inoltre , se il seno della madre non è pieno ad ogni poppata , il bambino non può consumare una quantità sufficiente .

deguata produzione di latte

Allattare frequentemente , anche di notte . Lasciate che il vostro bambino da mangiare per tutto il tempo che vuole prima di passare seni. Usare un tiralatte dopo ogni pasto per garantire che ogni seno viene drenato ( questo stimolerà la produzione di latte ) . È anche necessario aumentare l’assunzione di liquidi , evitare la caffeina e ottenere molto di riposo . Se necessario , integrare con formula e / o parlare con un consulente per l’allattamento .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riduzione del latte materno

Un elenco di articoli necessari per neonati

Leggi anche