Perdere peso con la respirazione dimagrante

Quando dobbiamo perdere peso, il nostro primo pensiero è metterci a dieta stretta, prendere integratori che ci aiutino, ma nessuno pensa alla respirazione, che è un punto fondamentale nel nostro percorso dimagrante.

Aiuta il metabolismo e brucia i grassi.

15 minuti al giorno sono sufficienti per favorire la perdita di peso.

Il grasso è costituito da ossigeno, carbonio e idrogeno. Quando l’ossigeno fa strada alle molecole di grasso, li scompone in anidride carbonica e acqua. Il sangue filtra l’anidride carbonica e la manda ai polmoni per essere espirata. L’ossigeno assottiglia il sangue, che abbassa la pressione sanguigna e accelera il metabolismo.

Potete aggiungere ai vostri esercizi per perdere peso la seguente routine di respirazione, utilizzando i seguenti cinque metodi.

Metodo 1: respirazione profonda rilassante

  1. Espirare tutta l’aria dai polmoni.
  2. Inspirare lentamente attraverso il naso contando 6 tempi
  3. Trattenere il respiro contando 6 tempi
  4. Espirate lentamente contando 6 tempi.
  5. Controllare la postura. La posizione della colonna vertebrale, ripetendo i passaggi della respirazione deve essere perfetta.

Fare questo 10 volte ogni sera, da sdraiati, seduti o in piedi, specialmente nei momenti in cui ci si sente stressati o sopraffatti.

Metodo 2: respirazione profonda energizzante

  1. Espirare tutta l’aria dai polmoni.
  2. Inspirare lentamente attraverso il naso contando 6 tempi. Quando si sentono i polmoni pieni, prendere un’altra boccata d’aria.
  3. Trattenere il respiro per otto tempi. Espirare contando fino a 12
  4. Espirare attraverso la bocca contando fino ad 8. Non rilasciare l’aria tutta in una volta. Quando ti sembra di non avere più aria nei polmoni, espira una volta di più.
  5. Trattenete il respiro contando fino ad 8, mantenendo la cassa toracica e l’addome contratti. Se non è possibile trattenere il respiro cosi’ a lungo senza sentirsi sopraffatti, trattenere il respiro per meno tempo e cercare di espirare in 8 tempi.

Ripetere 10 volte al mattino e in qualsiasi momento durante il giorno per una sferzata di energia. Si può fare questo esercizio seduti o in piedi.

Metodo 3: Respirazione a narici alterne per pulizia

  1. Sedetevi in posizione eretta e mettere la mano sinistra sul ginocchio sinistro.
  2. Posizionare la punta del dito indice destro e il dito medio sullo spazio tra le sopracciglia. Posizionare il pollice destro sulla narice destra. Posizionare il dito anulare destro vicino la narice sinistra.
  3. Premere con il pollice la narice destra ed espirare attraverso la narice sinistra fino a quando non c’è più aria nei polmoni. Inspirare profondamente attraverso la narice sinistra.
  4. Rilasciare la pressione sulla narice destra, premere verso il basso con il dito anulare sulla narice sinistra, ed espirare attraverso la narice destra fino a quando non c’è più aria nei polmoni.
  5. Rilasciare la pressione sulla narice sinistra, e respirare attraverso la narice destra.
  6. Ripetere i passaggi da 3 a 5.

Rimanere in posizione comoda seduta e ripetere questa sequenza da cinque a sette volte.

Metodo 4: Respirazione di fuoco per il metabolismo

  1. Sedetevi in posizione contratta, appoggiare i pugni all’altezza del plesso solare, per mantenere gli addominali contratti.
  2. Espirare tutta l’aria dai polmoni.
  3. Inspirare lentamente attraverso il naso contando 6 tempi.
  4. Stringere le labbra e fare brevi, potenti esalazioni. Non inalare aria tra le esalazioni. La forza delle esalazioni porterà aria naturalmente nei polmoni. Espirare da 50 a 100 volte, aumentando gradualmente il numero di espirazioni durante la ripetizione dell’esercizio.
  5. Durante l’ultima espirazione, forzare tutta l’aria dai polmoni e mantenerla un attimo.
  6. Rilassarsi e respirare normalmente.

Fate questa pratica in posizione seduta o in ginocchio.

Metodo 5: Respirazione aspirata tonificante

  1. Posizionare le ginocchia e le mani a terra.
  2. Espirare tutta l’aria dai polmoni risucchiando la pancia al suo interno.
  3. Trattenete il respiro ed espandere i polmoni senza inalare. Provare visualizzando lo stomaco che che si ritira verso la colonna vertebrale.
  4. Mantenere questa posizione per 10 secondi.
  5. Rilasciare il respiro lentamente e ripetere.

Fate questo per cinque minuti ogni giorno.

Condividi