x

x

Perché le vitamine prenatali sono importanti?

Ne hai sentito spesso parlare, ma perché giocano un ruolo così fondamentale per te e il tuo bambino?

Se sei in attesa, il tuo medico ha probabilmente già sottolineato quanto sia importante prendere vitamine prenatali durante la gravidanza. Ma leggere le etichette nella tua farmacia locale è un po’ come cercare di capire una lingua straniera: hai sentito parlare della niacina, ma cos’è esattamente la biotina? E di quanta ne hai davvero bisogno?

Perché ho bisogno di vitamine prenatali?

Ora che stai mangiando per due, probabilmente hai aumentato l’assunzione di frutta, verdura e proteine sane. Ma anche se si ha una dieta equilibrata per la maggior parte del tempo, si ha ancora un maggiore bisogno di alcuni nutrienti durante la gravidanza. Ecco dove le vitamine prenatali possono aiutare. Anche se il cibo dovrebbe essere una fonte primaria di nutrizione, gli integratori prenatali possono essere utilizzati per colmare le lacune nella tua dieta e aumentare le tue possibilità di avere il bambino più sano possibile.

Qual è il tipo giusto per me?

Oltre all’acido folico e al ferro, le vitamine prenatali dovrebbero contenere calcio, che è importante per lo sviluppo delle ossa e dei globuli rossi, così come quantità adeguate di vitamine A, del complesso B, C, D e zinco, che sono essenziali per la crescita del bambino. Oltre a contenere le sostanze nutritive di base elencate sopra, le preferenze personali e il budget entrano spesso in gioco. Assicurati di parlare con il medico e di esporgli le tue preferenze: lui saprà consigliarti le migliori vitamine.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La caffeina durante la gravidanza: cosa sapere

Gravidanza: come avere un bambino intelligente

Leggi anche