Nonostante sia illegale , molti adolescenti sotto i 18 anni prendono l’abitudine di fumare . Questa azione può derivare dal desiderio di essere popolare , la pressione dei pari o semplicemente l’emozione di essere partecipi in un’attività strettamente adulta.
Influenza
Gli adolescenti sono spesso convinti dai loro coetanei per iniziare a fumare. Il desiderio di essere ” cool” contribuisce in larga misura alle crescenti statistiche di fumatori minorenni . Gli adolescenti sono influenzati da coloro che li circondano .
Ribellione
Molti adolescenti cercano di comportarsi in modo negativo in segno di protesta alle norme e regolamenti stabiliti nelle loro case, scuole o anche la legge . Come un modo di piegare e rompere queste regole , molti adolescenti iniziano a fumare .
Dipendenza
Una volta che gli adolescenti inizino a fumare , la nicotina al loro interno è molto coinvolgente , rendendo così difficile smettere. Gli adolescenti potranno continuare a fumare perché la nicotina favorisce la sensazione di felicità e spesso aiuta nella perdita di peso .