Alcuni genitori trovano divertente che i bambini disegnano sulle pareti per . Altri non lo trovano così divertente e si chiedono perché i bambini sono così costretti a fare questo. In realtà ci sono diversi motivi . Dopo aver capito queste ragioni , provare alcuni modi costruttivi per far sviluppare al vostro bambino le competenze necessarie e migliorare il suo coordinamento senza scrivere sulle pareti .
Scrivere su un muro aiuta un bambino a sviluppare la forza nella sua parte superiore del corpo , mano e polso, che lo aiuta a sviluppare la coordinazione per altre abilità come il taglio con le forbici . Coordinazione mano -e-occhio è anche migliorata, mentre un bambino sta scrivendo sul muro all’altezza degli occhi . Inoltre, se un bambino ha bisogno di tenersi in equilibrio mentre sta segnando il muro , si rafforza l’uso simultaneo di entrambe le mani.
Ipiù piccoli vogliono scoprire il mondo che li circonda . Andrea L. Mack , Ph.D. , spiega che a volte quando un bambino scrive sul muro , è semplicemente il suo esplorare la sua indipendenza e la capacità di esprimere se stesso .