x

x

Perché i bambini piangono nel sonno ?

Uno dei suoni che un bambino può fare durante il sonno è autentico pianto o agitazione . Questo non indica che il bambino è sveglio , ma piuttosto significa che il bambino è nella transizione dal sonno REM in una forma più profonda di sonno . Svegliare il bambino a questo punto può causare il bambino ad essere irritato per il resto della giornata .
Tipi
I bambini fanno molti diversi tipi di suoni mentre sono addormentati. I bambini possono gorgogliare , grugnire e anche piangere pur rimanendo addormentati.

Cause
La causa principale di un bambino che piange durante il sonno è dovuto al suo programma di sonno insolito . I bambini spendono circa la metà delle loro 16 a 20 ore di sonno al giorno sotto forma inquieta di REM ( rapid eye movement ). Anche i bambini più grandi e gli adulti si muovono e fanno rumore durante i cicli di sonno REM . Dopo pochi mesi , i bambini acquisiranno la capacità di dormire più a fondo . Altre cause di pianto potrebbero includere coliche , il disagio o la fame .

Considerazioni
Molti genitori credono che se un bambino fa un suono che è un’indicazione che il bambino è sveglio e pronto ad alzarsi e mangiare o giocare . Non è così . I bambini possono agitarsi per un massimo di cinque minuti durante il sonno e poi continuare a dormire più profondamente. Se il pianto continua per più di cinque minuti, poi il bambino è sveglio e ha bisogno di attenzione .

Soluzioni
Non ci sono molte soluzioni per aiutare a prevenire un bambino piangere nel sonno. Tuttavia, è possibile eliminare qualche pianto rendendo il bambino più confortevole possibile . Cercare di prevenire coliche ed evitare cibi piccanti , se si allatta al seno .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che tipo di musica piace ai neonati?

Come pulire gli occhi, orecchie e naso di un bambino

Leggi anche