Dopo la nascita di una madre sperimenta molti nuovi dolori , soprattutto nell’addome . La maggior parte di questi dolori sono una parte normale del processo di guarigione , ma è importante per le neo mamme seguire da vicino il dolore per essere sicure che non ha un’infezione.
Nascita vaginale
Dopo un parto vaginale , l’addome è spesso dolente per il travaglio . Il dolore addominale diminuirà dopo circa una settimana .
Nascita con cesareo
Con un parto cesareo è necessario che l’addome sia completamente aperto , che è estremamente doloroso . Il dolore addominale può durare fino a sei settimane , e l’addome non può sentirsi del tutto normale fino a sei mesi.
L’allattamento al seno
Quando una madre allatta il suo bambino , si possono notare forti dolori addominali . Durante l’allattamento , l’utero si contrae proprio come ha fatto durante il travaglio .
Dolore
Antidolorifici lievi aiuteranno la maggior parte dei disagi dopo la nascita.
Segnali di pericolo
Il dolore addominale è normale dopo la nascita, ma alcuni punti di dolore sono un problema serio . Se una donna ha perdite vaginali con un forte odore o la sua cicatrice del cesareo emana un odore sgradevole , deve consultare il suo medico.