Avere prurito della pelle durante la gravidanza è normale, soprattutto intorno alle zone che si sviluppano rapidamente , come la pancia e seni . Secondo BabyCenter.com , il prurito può essere causato da pelle stiramento o può essere dovuto a cambiamenti ormonali .
Mani e Piedi
Palmi delle mani e piante dei piedi delle donne possono essere pruriginose a causa di un aumento degli estrogeni . Questo dovrebbe scomparire subito dopo il parto .
Pelle secca o eczema
Alcune condizioni della pelle come la pelle secca o eczema possono essere aggravati durante la gravidanza. La pelle secca ed eczema possono essere pruriginose .
Prurito grave
Prurito della pelle grave durante la gravidanza potrebbe essere un segno di colestasi intraepatica della gravidanza . Secondo BabyCenter.com , questo è un problema fegato che colpisce meno di 1 per cento delle donne incinte negli Stati Uniti .
Sollievo prurito
Per ottenere sollievo dal prurito della pelle durante la gravidanza , utilizzare sapone neutro e idratanti inodori. Bagno d’avena , come quelli utilizzati per varicella , possono essere trovati nelle farmacie . Evitare calore può anche ridurre il prurito .