Perché bullismo deve essere fermato

 

Negli ultimi dieci anni, decine di studi di vasta portata hanno mostrato che il bullismo è pericoloso e può portare a problemi più gravi a lungo termine per privati, scuole e comunità.

Bullismo

La Youth Violence Prevention Resource Center Nazionale (NYVPRC) definisce il bullismo come un “comportamento aggressivo che è persistente, intenzionale e comporta uno squilibrio di potere o di forza”. Aggressione dei bulli può essere fisica in cui hanno colpito le loro vittime; verbale, in cui li prendono in giro; emotivo, in cui si intimidiscono attraverso azioni sociali; e informatica, in cui si utilizzano e-mail o siti web sociali, per insultare o minacciare.

I bulli

I ragazzi hanno più probabilità di essere coinvolti in bullismo fisico; le ragazze hanno più probabilità di essere coinvolti in bullismo emotivo.

Le Vittime

L’American Medical Association (AMA) ha pubblicato un rapporto sul bullismoche ha indicato che la metà di tutti gli studenti negli Stati Uniti sono vittima di bullismo almeno una volta e che il 10 per cento degli studenti sono spesso vittime di bullismo.

Effetti del bullismo

Senza un intervento precoce per correggere la loro aggressività, i bulli svilupperanno comportamenti più antisociale e trasgressivi che possono proseguire fino all’età adulta, avverte l’AMA. Secondo l’HSS, i ragazzi che sono stati identificati come bulli nella scuola media hanno quattro volte più probabilità rispetto ai loro coetanei non-bulli ad avere più di una condanna penale da 24 anni.

Condividi