Il cervello di un adolescente è in continua evoluzione e cambiamento, il che significa che il tuo adolescente potrebbe pensare che sia un adulto, non sempre prendere decisioni da adulto. Se vi trovate costantemente in disaccordo con il vostro bambino, prendere in considerazione alcuni dei motivi.
Indipendenza e Separazione
Come il vostro teen invecchia, egli desidera l’indipendenza per la quale potrebbe non essere pronto. Come genitore, sei lì per contribuire a rendere alcune delle decisioni più difficili. Purtroppo, il vostro teenager potrebbe non volere l’aiuto mentre lotta per diventare più adulto, che può significare il conflitto in casa.
Differenze
Insieme con la separazione naturale che viene con l’età arriva una differenza di opinioni. Il vostro teenager spende sempre più tempo fuori di casa, sviluppando il suo sapore di musica, cultura, moda e, infine, la morale e le norme. E mentre si può concordare su alcune cose, il conflitto può sorgere quando non si è d’accordo su qualcosa come l’istruzione, la responsabilità e anche la politica.
Comunicazione
Problemi con la comunicazione può creare attrito tra voi e il vostro teenager, soprattutto se non si comunica regolarmente o in modo efficiente.