x

x

Perché adolescenti mandano sms così frequentemente

Non è la vostra immaginazione; il vostro teenagersta veramente messaggiando tutto il tempo. A partire dal 2010, gli adolescenti inviati una media di 3.339 testi al mese.

Divertimento
Dieci anni fa, se un adolescente si annoiava, accendere la televisione o la riproduzione di un video gioco era spesso una prima linea di difesa. Oggi, l’onnipresente telefono cellulare è un modo pratico per stroncare sul nascere la noia, non importa dove ti trovi.

Un sms è una forma di evasione, osserva lo psicologo infantile Melissa Ortega in un articolo del dicembre 2011 sulla ScreenSense HuffingtonPost.com s ‘. Gli adolescenti possono utilizzare gli sms per evitare di avere conversazioni difficili sia con i coetanei e gli adulti. Quando il vostro teenager ignora la richiesta di chiamare a casa – invece, l’invio di un testo dicendo che sarà in ritardo – è una buona scommessa che non vuole sentire i vostri ammonimenti.
Collegamento Sociale
I messaggi hanno sostituito le conversazioni telefoniche nella vita di molti adolescenti. Il risultato è che gli adolescenti che altrimenti possono aver passato ore a chiacchierare con gli amici al telefono, invece, utilizzano un testo. Messaggiare permette anche ragazzi di connettersi con persone che altrimenti potrebbero non sentirsi a proprio agio.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli effetti di adolescenti che crescono su Internet

Problemi di corpo in adolescenti causati dalla pubblicità

Leggi anche