Perché adolescenti hanno bisogno di spazio

Quando un adolescente irrompe nella sua stanza e sbatte la porta, non è semplicemente difficile. Gli adolescenti hanno bisogno di molto spazio per creare la distanza tra se stessi ei loro genitori per aiutare a stabilire la propria identità. Può essere difficile per i genitori vedere il loro dolce bambino trasformarsi in un recluso, ma è una parte naturale dell’adolescenza.
Autonomia
Un adolescente ha bisogno di spazio per stabilire la sua identità adulta e affermare la sua indipendenza. Come una parte naturale di questo processo è probabile che spingere i suoi genitori lontano e mostrare meno interesse per escursioni e attività familiari. Può essere difficile assicurarsi che un adolescente rimane coinvolto nella vita della famiglia quando non mostra alcun interesse.

Vita privata
E ‘comune per i ragazzi mantenere i segreti dai loro genitori, in particolare in relazione alla loro vita sociale e relazioni sentimentali. Possono avere bisogno di spazio per trattare con le loro emozioni e adattarsi alle nuove esperienze prima che siano pronti a condividere i loro sentimenti con i loro genitori. I genitori di adolescenti dovrebbero cercare di rispettare il loro crescente bisogno di privacy, ma questo non significa permettere loro di farli rimanere nella loro stanza per ore e ore.
Stati d’animo
Capricci e sbalzi d’umore vanno di pari passo con l’adolescenza. E ‘normale per un adolescente reagire irrazionalmente alle situazioni e alterchi, e passare da alti e bassi in pochi minuti. A volte il modo migliore per affrontare sbalzi d’umore di un adolescente è quello di dargli spazio per calmarsi, raccogliere le idee.

Condividi