Per quanto tempo un bambino dovrebbe essere allattato al seno?

La quantità di tempo che un bambino dovrebbe essere allattato dipende da diversi fattori quali l’età del tuo bambino e se si sta producendo colostro o latte vero e proprio. Molti bambini si addormentano durante l’allattamento e quindi non sono in realtà alimentati tutto il tempo al seno. Una volta che si sente morbida di nuovo e il vostro bambino sgancia da sola si può generalmente tentare con l’altro seno.

Circa 10 a 20 minuti per il seno

In media un bambino fa la maggior parte della sua alimentazione attiva entro i primi 10 o 20 minuti per seno. Alimentazione attiva significa che il vostro bambino non dorme o rosicchia ma attivamente succhia e deglutisce. Dopo 10 o 20 minuti in una sola mammella staccare il bambino, farlo digerire e passare all’altro seno per lo stesso periodo di tempo.

Tutti i bambini mangiano a velocità diverse. Un neonato non è così abile all’allattamento al seno come una di sei mesi. I bambini più grandi possono essere in grado di drenare un seno in appena cinque minuti, in cui un neonato può prendere 45 minuti per ottenere veramente il suo riempimento. Un bambino viene generalmente fatto mangiare man mano che cresce o che il vostro seno diventa morbido.

Condividi