Se il tempo è brutto e dovete tenere i vostri bambini rinchiusi in casa, non preoccupatevi. Queste attività e passatempi riusciranno a mantenere i vostri bambini di sei anni intrattenuti per ore e ore.
- Film in famiglia: Che cosa c’è di meglio delle coccole con i vostri bambini, una coperta e una ciotola di snack per una serata al cinema in famiglia? Durante la prossima serata piovosa, potete far diventare il salotto di casa un vero e proprio cinema. O se non vi piace l’idea, un teatro personale in cui proporre scenette divertenti. Non vi resta che mettervi comodi sul divano e godervi lo spettacolo!
- Costruire un fortino: si tratta di una vera e propria tradizione per tutti i bambini durante la crescita. Si possono fare fortini con mobili, coperte e cuscini. Potete aiutare anche voi i bambini a costruire il proprio super fortino nella stanza di famiglia. Rimarranno occupati per tutto il giorno divertendosi e facendo attività tranquille all’interno del loro nuovo castello immaginario.
- Creare strumenti musicali: dal bastone della pioggia con il riso e il bamboo, fino alle più semplici maracas o ai sonaglietti realizzati con i tappi di metallo delle bottiglie. Basta davvero poco e persino un rifiuto può rivelarsi un ottimo ed efficace strumento musicale, da realizzare e poi da suonare inventandosi sempre nuove melodie.