Migliori parchi di divertimento per bambini Emilia Romagna

Quali sono i migliori parchi di divertimento che possiamo visitare in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è una della regioni in Italia con più parchi di divertimento. Se volete trascorrere con i vostri bimbi delle ore o delle intere giornate di puro svago, non avete che l’imbarazzo della scelta. E’ una bella idea che sicuramente ai vostri figli piacerà e li farà divertire. Vediamo quali sono i principali e i più belli che la regione ci offre.


Mirabilandia

Questo famosissimo parco di divertimenti sorge a Ravenna. E’ ricchissimo di attrazioni per i visitatori di ogni età. Per i più piccoli c’è una vasta scelta di giochi tra cui poter scegliere. Il Brontocar, un circuito di mini-macchine per avvincenti gare, con stazioni di servizio, pedoni e traffico. L’Autosplash per sgommare su di un’autostrada acquatica a bordo di una Cadillac. Bicisauro, i bimbi possono volare sul cielo di Dinoland come degli pterodattili, il Carousel è una stupenda giostra con i cavalli, poi c’è la Casa Matta che non sta ferma e gira per aria e tanti altri fantastici giochi.

Non mancano le giostre mozzafiato per i grandi. Ci sono dei rollercoaster che vi faranno venire i brividi. Tra questi possiamo annoverare il Katun, montagna russa fatta a tema aztechi. Potrete anche scegliere di salire anche sull’iSpeed, giostra famosa per avere un’accelerazione da o a 100 km/h in soli 2 secondi. Sul sito del parco vi sono descritti i pacchetti per ingresso+hotel, per delle straordinarie vacanze in famiglia. Ricordatevi che il secondo giorno entrate gratis. Se ci fate visita non potrete non andare sulla ruota panoramica, simbolo distintivo del parco.

Acquafan

Aquafan, Riccione, altrettanto famoso come il precedente parco, si tratta di un bellissimo parco acquatico con numerosi giochi. E’ presente una piscina ad onde artificiali per divertirsi a saltarci sopra con gli amici.

In acqua si svolgono anche tanti eventi di animazione, vi sono anche vari scivoli da percorrere con i piccoli, per far provare loro il brivido della velocità, divertentissimi sono gli spettacoli Focus Junior Beach per i giovanissimi e nel parco trovate tanto altro.

Fiabilandia

Questo parco di divertimenti è situato a Rimini ed è pieno di attrazioni. Come il nome dello stesso ci suggerisce, è orientato al divertimento dei più piccoli. Essi si divertiranno un mondo al Borgo Magico, dove potranno provare giochi diversi tra cui il circuito di macchine, la giostra dei cavalli e le gabbiette volanti. Potranno percorrere la Valle degli gnomi a bordo di un veloce bruco che attraversa delle mele giganti e saltare tra le palline e tra gli scivoli di Play Ground Pinko Pallina.

Delfinario

Si trova a Rimini. Non fa proprio parte dei parchi di divertimento. Al suo interno infatti bimbi e famiglie possono conoscere degli splendidi esemplari di leoni marini e vederli compiere salti ed acrobazie durante gli spettacoli che gli addestratori organizzano nella grande piscina.

Italia in miniatura

Anch’esso è a Rimini ed è un parco molto particolare. Vi sono dei percorsi per scoprire sia l’Italia che l’Europa ma in miniatura. All’interno del parco infatti sono presenti tutte le maggiori città italiane riprodotte fedelmente. I monumenti più importanti, le piazze, i palazzi e i centri sono tutti in scala.

Non manca l’area dei giochi per divertirsi in tutta sicurezza e la zona verde con prati, variopinti fiori e 10.000 tipi di piante diverse. E’ un buon modo per far divertire i vostri bambini insegnandoli anche qualcosa sulle più belle città di Italia.

Oltremare

A Riccione c’è questo grandissimo parco per ammirare tantissimi animali diversi. Si può assistere agli spettacoli dei delfini, esplorare una fattoria, cimentarsi in percorsi mozzafiato tra gli alberi, rimanendo sospesi tra liane e ponti tibetani, nonché godersi le performance dei falconieri e conoscere le varie specie di rapaci, di alligatori, di pappagalli e di cavallucci marini. In questo parco potrete scoprire la natura a tutto tondo.

Indiana Park

E’ sito a Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena, è un parco avventura di tipo naturalistico, in cui poter scegliere, per voi e per i vostri piccoli, vari percorsi aerei da intraprendere, per saltare da un albero all’altro in diverse altezze, usando corde, reti, passerelle, ponti e tanti altri attrezzi che vi permetteranno di compiere delle vere e proprie acrobazie.

Quelli che vedete elencati sono solo alcuni dei parchi di divertimento dell’Emilia Romagna, molti altri ce ne sono per gli amanti dell’avventura, per far vivere ai bimbi delle emozionati esperienze.

Condividi