Paracetamolo e gravidanza

 

Il paracetamolo è un antidolorifico noto usato per trattare dolore da lieve a moderato , così come la febbre . Si può prendere come Tylenol o come ingrediente attivo in altri farmaci . Anche se è uno dei farmaci più sicuri di prendere durante la gravidanza , così facendo sotto il consiglio di un medico o farmacista è fondamentale sia per la vostra sicurezza e quella del vostro bambino in via di sviluppo .

Indicazioni di dosaggio
Utilizzare la minor quantità di paracetamolo necessario per trattare il dolore da lieve a moderato. Tenere consumo giornaliero di questo farmaco meno di 4.000 milligrammi . Questo include altri farmaci contenenti paracetamolo , in modo da controllare gli ingredienti di altri farmaci che assume . Inoltre , se siete anemici , o soffre di malattie epatiche o renali , consultate il vostro medico prima di iniziare paracetamolo.

Disturbo cognitivo e rischi Aborto Spontaneo
Non vi è alcun legame tra l’uso di paracetamolo durante la gravidanza e difetti cognitivi a lungo termine. Tuttavia , se si prende più della dose raccomandata , si può mettere sia te e il tuo bambino non ancora nato a rischio di insufficienza epatica e renale – o entrambi .

Asma

L’uso di paracetamolo durante la gravidanza è stato collegato allo sviluppo di asma e allergie nei bambini .

Prevenzione dei problemi

Eseguire un esame fisico completo su di voi una volta che vi aspettate . In questo modo si può scoprire se si soffre di pressione alta, diabete , asma, allergie o qualsiasi altra condizione di cui si può essere a conoscenza .

Condividi