Le pappe per bambini hanno adesso un nuovo, rivoluzionario, modo di essere conservate: ecco Squeeze Station in vendita.
Parliamo di pappe per bambini: una volta preparate, come si possono conservare? Esiste un metodo davvero innovativo che si chiama Squeeze Station. Cerchiamo di conoscerlo meglio attraverso questo articolo.
Attraverso l’uso di pappe per bambini si effettua il cosiddetto svezzamento. I bambini, abituati soltanto a cibarsi del latte della mamma, attraverso l’uso delle pappe iniziano a conoscere cibi e sapori differenti. Inizialmente queste dovranno essere piuttosto liquide, anche perché i piccolini non avranno ancora i dentini. Successivamente, possono essere un po’ più solide, per insegnare loro a mangiare “come i grandi”.
Ad ogni età corrisponde, quindi, una pappa differente. C’è chi preferisce quelle a base di pesce, di carne o di verdure, poco importa. Ma come si possono conservare? Basta metterle in frigorifero oppure nel congelatore per poterlo fare? Ci sono molti altri metodi, anche più sicuri.
Se la pappa è in giusta porzione, il bambino potrà tranquillamente consumarla tutta. Ma se, invece, ne abbiamo preparata troppa, come si può facilmente conservare? Il tema della conservazione della pappa è molto rilevante: conservandola, infatti, le mamme hanno giustamente paura che il cibo per i loro figli venga intaccato dai batteri, creando conseguenze spiacevoli. Evitare ciò è possibile. Alcune persone scelgono direttamente di congelare le pappine, onde evitare la formazione di batteri dannosi.