Come capire quale modello acquistare di pantalone premaman? Leggi i nostri consigli per gli acquisti.
Argomenti trattati
Nei primi mesi di gestazione, si può fare a meno di acquistarli, ma poi, man mano che la pancia cresce i pantaloni premaman diventano una vera e propria necessità. Vediamo quali sono i modelli, come regolarsi con le taglie e quali sono tutti i trend per la gravidanza.
Fino ai 4 mesi di gravidanza, molti dei vestiti che abbiamo nell’armadio, soprattutto quelli un pò più ampi possono tranquillamente essere indossati, fino a che non si arriverà al giorno in cui, non si riuscirà proprio più ad infilarli. Meglio così, vuol dire che il bimbo o la bimba crescono e che noi…abbiamo bisogno di un nuovo guardaroba!!
I primi capi di abbigliamento che servono sono di solito i pantaloni premaman, il feto infatti non deve assolutamente essere compresso e pantaloni stretti attorno allo stomaco sono assolutamente da evitare. Se avete amiche o sorelle che hanno da poco partorito, potete prendere in prestito il loro armadio, ma se non avete nessuno, come scegliere i migliori pantaloni premaman?
Il primo consiglio è quello di non acquistare tantissimi pezzi, generalmente bastano tre paia di pantaloni premanan tra jeans e pantaloni classici ed un pantalone elegante, soprattutto se la vostra pancia cresce sotto le feste, tipo Natale o Capodanno. Il secondo consiglio riguarda poi lo stile, anche se vi sentite grosse e con difficoltà di movimento, soprattutto negli ultimi mesi, non rinunciate mai ad essere fashion. Oggi l’abbigliamento premaman è molto sviluppato e le aziende produttrici seguono la moda corrente per creare i loro capi.
Niente colori spenti come grigio o nero. E’ uno dei momenti più belli nella vita di una donna, quindi osate pure con i colori, a Capodanno ad esempio optate per un bel vestito rosso, che oltre a portare bene, vi renderà ancor più belle. Come regolarsi con le taglie? I pantaloni premaman sono concepiti con lo stesso concetto dei pantaloni normali, quindi se prima di rimanere incinta eravate una 42, stessa taglia anche per i pantaloni. L’unica eccezione riguarda eventualmente il sopra, soprattutto le camicette. Il seno normalmente cresce un pò a tutte e se prima portavate si e no una prima, magari durante la gravidanza potrete arrivare anche a comprare una terza!!
Come abbiamo già detto, in gravidanza non è concesso rinunciare all’aspetto glamour. Quindi, una volta acquistati i vostri pantaloni premaman, ecco come abbinarli con stile. Le star italiane o internazionali, negli ultimi anni, ci hanno fatto vedere come la gravidanza ed il pancione non siano assolutamente degli ostacoli, e come si può comunque continuare ad essere fashion e sexy anche all’ottavo mese di gravidanza.
Tra i look gravidanza più amati e copiati, troviamo quello della bellissima modella Gisele Bündchen, che durante la gestazione ha quasi sempre abbinato pantaloni premaman o leggings, t-shirt oversize con stampe sobrie, stivaletti ed occhiali da diva. Perfetti anche i pantaloni premaman in jeans, se ne trovano di tutti i colori e lavaggi, l’importante è che abbiano il classico elastico attorno al pancione. Prediligete i tessuti morbidi ed i modelli non particolarmente stretti sulle gambe, può capitare che alcune sere avrete anche le gambe un pò gonfie e quindi meglio aiutare la circolazione. Potete abbinarli a camicette e magliette colorate o a scacchi.
Ora è però arrivato il momento di andare sul pratico, vediamo quali sono i migliori prodotti da acquistare on line con un solo click, sul sito numero uno di shopping in rete, Amazon. Ovviamente troverete tantissime varianti di pantaloni premaman, divertitevi a creare il vostro stile.
Jeggings premaman
Tra i migliori prodotti di pantaloni premaman on line, troviamo questo jeans modello jeggings, disponibile in tre diverse colorazioni e lavaggi. Realizzato in cotone al 97% ed il restante elastan, questo prodotto ha ricevuto il maggior numero di recensioni positive sul sito. Il prodotto è un made in Italy.
SUPERMOM Pants Otb Sweat Cargo
Chi ama in maniera particolare lo stile cargo, non può non acquistare questi morbidi pantaloni premaman verde militare con taschino laterale sulla gamba. Perfetti per essere abbinati ad una t-shirt o ad una camicia bianca. Realizzati in morbido cotone al 95%.
Mija – Pantaloni eleganti premaman
Se cerchi un pantalone premaman elegante, ecco questi meravigliosi pantaloni di colore nero, con fascia elastica che si adatta alle dimensioni ed alla crescita della pancia. I pantaloni sono particolarmente adatti per la stagione invernale, poiché la stoffa è abbastanza pesante.
Infine qualche indicazione sul tipo di sostegno. Sappiate che i pantaloni premaman hanno diversi tipi di sostegno, alcuni hanno l’elastico che copre tutta la pancia, altri che la coprono a metà, altri ancora non hanno elastici in pancia, ma laterali. Secondo il parere di ginecologi ed ostetriche, quelli con sostegno a vita alta, anche se da un punto di vista prettamente fashion possono sembrare i meno belli, sono in realtà i più raccomandati. Questi infatti oltre ad avvolgere completamente il pancione e ad adattarsi perfettamente alla sua crescita, forniscono un valido e non indifferente sostegno alla schiena della donna. Aspetto non da poco, se sei pensa al peso da sostenere, negli ultimi mesi di gestazione.
Se desiderate un approfondimento, vi consigliamo il seguente articolo