I pannolini per il mare e la piscina sono la soluzione per i bambini piccoli che voglio divertirsi in tranquillità: ecco come funzionano.
Argomenti trattati
È arrivata la stagione giusta per parlare di pannolini per il mare e la piscina. Infatti, molte famiglie con figli piccoli andranno in vacanza e si troveranno a dover affrontare la questione pannolino al mare. Grazie alla loro impermeabilità, sono particolarmente comodi per permettere ai bambini più piccoli di divertirsi in acqua evitando spiacevoli inconvenienti. I modelli disponibili sul mercato sono diversi, dagli usa e getta ai lavabili, questi pannolini permettono ai bambini di nuotare in libertà. Quali sono i migliori pannolini per il mare e la piscina?
I pannolini per il mare e la piscina sono stati realizzati per sopperire ai problemi dei pannolini tradizionali e lavabili quando vengono in contatto con una grande quantità di acqua. In questo modo, i materiali plastici con cui è costituito lo strato impermeabile esterno scaldano la zona genitale del bambino. I pannolini appositi per mare e piscina sono un’alternativa sana, economica ed ecologica. Sono soluzioni intelligenti per lasciar muovere i piccoli in acqua in completa libertà evitando spiacevoli inconvenienti e nel rispetto delle norme igieniche, grazie alla presenza di uno strato impermeabile che fa da barriera. Questi pannolini non svolgono una funzione contenitiva e non hanno capacità assorbente e per questo motivo non possono essere indossati dai bambini quando si trovano fuori dall’acqua.
I pannolini per mare e piscina possono semplificare la vita dei genitori alle prese con i bebè al mare o in piscina. Infatti, scegliere i pannolini specifici per entrare in acqua significa portare i neonati al mare o in piscina godendo dei suoi benefici e adottando le giuste precauzioni. Questi pannolini permettono ai bambini, e di conseguenza anche ai genitori, di divertirsi senza nessuna fretta e senza bisogno di mettere in conto incidenti imbarazzanti.
I pannolini Libero Swimpants usa e getta sono facili da indossare perché hanno la forma delle normali mutandine. Sono perfetti per i bambini il cui peso si aggira tra i 7 e i 16 chili e arricchiti da disegni dai colori vivaci. Sono impermeabili e permettono al piccolo di muoversi liberamente e senza impedimenti. Prezzo: 4 euro circa.
I pannolini Huggies Little Swimmers sono dei pannolini-costumini usa e getta impermeabili utilizzabili sia al mare che in piscina. Disponibili in diverse taglie, sono comodi perché si indossano come una normale mutandina e sono dotati di linguette elasticizzate laterali che li adattano alla forma del corpo. Prezzo: 13 euro circa.
Pampers il Costumino è progettato per permettere ai bambini di divertirsi al mare o in piscina in tutta tranquillità. Impermeabili, comodi ed igienici, hanno una fascia elastica avvolgente a 360° che facilita il cambio, una doppia barriera protettiva e una pratica apertura laterale. Prezzo: 15 euro circa.